Distribuzione

Assicurazione clienti finali

In ottemperanza alle disposizioni della deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ARG/gas 79/10 del 25 maggio 2010, il Comitato Italiano Gas ha stipulato come garanzia per tutti gli utenti finali civili del gas, un contratto di assicurazione per gli infortuni, anche subiti dai familiari conviventi e dai dipendenti, gli incendi e la responsabilità civile, derivanti dall’uso del gas loro fornito tramite un impianto di distribuzione, a valle del punto di consegna.

Dal 1° Ottobre 2010 per le informazioni relative alla copertura assicurativa è attivo il Numero Verde 800 166 654 dello Sportello del Consumatore dell'Acquirente Unico.

Per chi ha denunciato un sinistro da incidente da gas e desidera ricevere informazioni sullo stato della pratica è a disposizione il Numero Verde CIG 800 92 92 86 (digitate il tasto 1).

Il numero verde CIG è attivo tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00. Il servizio viene sospeso in alcuni periodi dell'anno, generalmente coincidenti con i periodi di festività o di vacanza.

Le informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo assigas@cig.it o fax al numero 02 720 016 46. In caso di sinistro dovrà essere compilato il modulo di denuncia. Il modulo dovrà essere inviato, secondo le modalità specificate, all’indirizzo riportato nell’intestazione.

Accertamenti della sicurezza post contatore

Con la Delibera 40/04 l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha previsto per le società di distribuzione di gas metano l’obbligo di accertamento documentale su tutti gli impianti dei clienti finali.

Il 1 luglio 2014 è entrata in vigore la nuova Delibera 40/2014 (che ha abrogato la Del 40/04) con la quale l’Autorità ha aggiornato la modulistica che i clienti devono presentare in occasione di ogni accertamento: il cliente deve fornire al distributore gli allegati H/40 e I/40 compilati e firmati con tutta la documentazione annessa; su tali documenti il distributore deve effettuare l’accertamento documentale.

La nuova delibera inoltre

  • elimina l’accertamento impedito attualmente previsto;
  • aggiorna le fasce di potenza in cui sono suddivisi gli impianti di utenza e le relative tariffe per gli accertamenti; ridefinisce le tempistiche che portano all’annullamento della richiesta di attivazione delle fornitura gas, in caso di mancato invio della documentazione prevista all’Impresa distributrice, dopo aver presentato al Venditore la richiesta di attivazione della fornitura;
  • avvia gli accertamenti per gli impianti di utenza MODIFICATI o TRASFORMATI;
  • rimanda l’attivazione degli accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza IN SERVIZIO – ovvero gli impianti con fornitura di gas attiva –all’emanazione di un apposito provvedimento.

La documentazione richiesta per effettuare l’accertamento dovrà essere inviata al seguente recapito: Crisgas Srl - Via G. di Vittorio, 3 - 38015 Lavis (TN)

Contattaci

Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni

Cliccando sul pulsante INVIA MESSAGGIO accetto le condizioni di privacy


Indirizzo

Via G. di Vittorio, 3
38015 Lavis (TN)

Chiamaci

Tel: + 39 0461241440
Fax: + 39 0461242342
Email: info@crisgas.it
Pec: crisgas@pec-neispa.com

Orari

Apertura pubblico e ufficio:
Mattina: 8.30 - 12.00
Pomeriggio: 14.00 - 17.30

Numero Verde

Pronto Intervento, Guasti o Emergenze
800992740
(H24 - 7su 7 - gratuito)